L'Artigiano dei f.lli Gardini s.n.c.

Cioccolato e Territorio

Cioccolato e Profumi del Territorio

Cioccolato e Profumi del Territorio

La linea Cioccolato ai sapori del Territorio rappresenta sicuramente il punto di svolta nella storia dell'azienda e nasce dall'esigenza di dare una forte identità alle nostre creazioni.

L'obiettivo è ambizioso ma stimolante e ci porta alla felice intuizione di attingere dalle eccellenze enogastronomiche della nostra terra, fra le quali selezioniamo i vini Sangiovese e Albana passito, l'Olio Brisighello, il Formaggio di Fossa, il sale dolce di Cervia, l’Aceto Balsamico di Modena e la Mostarda Cesenate.

Dall'idea al prodotto finito il percorso è disseminato di entusiasmi, delusioni ed estenuanti sperimentazioni, durate anche mesi.

Oggi il cioccolato al sale dolce di Cervia, la pralina al formaggio di fossa, la tavoletta alla gianduia salata, il cremino all'amarena, le praline all'olio Brisighello e all'aceto balsamico, la crema al Sangiovese passito e la pralina alla mostarda cesenate sono presenti in tanti negozi gourmet in Italia e all'estero.

Il binomio cioccolato-territorio si è dimostrato vincente e dopo gli apprezzamenti dei clienti  sono arrivati, in tempi più recenti, i riconoscimenti in campo nazionale e internazionale, l'ultimo dei quali, sicuramente il più prestigioso e inatteso dalla Academy of Chocolate di Londra  nell' ambito dell'Award 2011, per la tavoletta alla Gianduia con Sale Dolce di Cervia.