L'Artigiano dei f.lli Gardini s.n.c.

Condizioni

Condizioni Generali di Contratto

Condizioni generali di compravendita     Vai a questo link!

Condizioni generali - applicabilità

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutti i rapporti di compravendita e fornitura dell’Artigiano dei F.lli Gardini snc  nei confronti di clienti (persone fisiche e giuridiche).

Ove si tratti di persona fisica sono altresì applicabili le pertinenti norme del Codice del consumo.

Ordini e prodotti

Qualora la zona sia assegnata ad un agente o procacciatore gli ordini avverranno attraverso i medesimi.

Qualora la zona non sia assegnata ad un agente o procacciatore gli ordini dovranno pervenire via email o fax all’indirizzo info@gardinicioccolato.it o 0543/480375.

Gli ordini verranno evasi con la tempistica indicata nelle conferme di ordine e tali date devono ritenersi puramente indicative. Eventuali ritardi derivanti da terzi, ivi compresi i vettori e/o spedizionieri, non potranno essere addebitati a L’Artigiano dei f.lli Gardini snc.

I prodotti sono realizzati secondo le migliori norme della tecnica e sono conformi alle norme vigenti in materia di prodotti alimentari applicabili; i prodotti sono etichettati in conformità alle norme vigenti, sia a livello comunitario che nazionale.

L’Artigiano dei f.lli Gardini snc non risponderà per la mancata fornitura di beni dovuta  a caso fortuito, forza maggiore, fatti o eventi non dipendenti dalla volontà di L’Artigiano dei f.lli Gardini snc medesimo, ordine della pubblica autorità.

Nel caso di vendite internazionali, sottoposte alle Convenzioni vigenti, l’importatore sarà responsabile della etichettatura del prodotto e dovrà in ogni caso fornire a L’Artigiano dei f.lli Gardini snc tutte le informazioni inerenti eventuali documentazioni che debbano accompagnare la merce nel paese di destinazione in forza di leggi, regolamenti e disposizioni amministrative.

L’ottemperanza a tutte le disposizioni pertinenti di leggi, regolamenti e provvedimenti amministrativi sarà in ogni caso interamente a carico dell’importatore, in particolare per quanto riguarda le norme a tutela del consumatore e quelle di carattere igienico/sanitario.

Pagamenti

I pagamenti degli ordini dovranno avvenire secondo le indicazioni contenute nelle conferme di ordine. Il ritardo nei pagamenti comporta l’applicabilità automatica degli interessi moratori di cui al D. Lgs. 231/02, nonché delle spese per il recupero del credito.

Garanzia

I prodotti sono sottoposti alla garanzia di legge e le date di consumo preferibile sono indicate sui singoli prodotti o sulla confezione secondo le norme vigenti (vengono indicati lotto e data di consumo preferibile). I prodotti debbono essere conservati in modo attento e consono dal cliente poiché l’esposizione a fonti di calore, gli sbalzi di temperatura, l’eccessiva umidità possono alterare il prodotto. L’Artigiano dei f.lli Gardini snc non risponderà di ogni e qualsivoglia danno diretto o indiretto derivante da un prodotto non correttamente conservato.

Trasporti - Consegne

Il modo e il costo del trasporto sono concordati di volta in volta con il cliente e indicati nella conferma d’ordine, e, nel caso di vendite internazionali, indicate secondo gli Incoterms vigenti.

Le consegne saranno effettuate all’indirizzo indicato nella conferma di ordine.

Il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato.

Foro esclusivamente competente e legge applicabile

Per tutte le controversie attinenti le operazioni di compravendita e la loro esecuzione sarà competente in via esclusiva il foro di Forlì, con esclusione di ogni altro foro concorrente e/o alternativo.