|Il Territorio
Il Territorio 2017-10-25T16:50:52+00:00

IL TERRITORIO

Un legame imprescindibile

Il nostro rapporto con il territorio è forte fin dai nostri primi anni di attività. Tuttavia, il ruolo di protagonista che la nostra terra ricopre oggi nel nostro fare cioccolato artigianale è frutto di un’intuizione non immediata, che ha segnato una vera e propria svolta, nella nostra storia e non solo.
Dopo un primo periodo di produzione di cioccolato convenzionale, una serie di stimoli ed avvenimenti ha fatto sì che scattasse qualcosa. La nostra passione aveva bisogno di nuovo ossigeno, e di un nuovo orizzonte che ci permettesse di imprimere un’impronta personale che un normale buon cioccolato non ci permetteva più di imprimere come e quanto volevamo. Ci siamo chiesti dove potessimo dare quel qualcosa in più al nostro prodotto e, paradossalmente, la risposta che cercavamo era fuori dal cioccolato stesso.  

Abbiamo infatti iniziato a vedere le eccellenze che costellano il territorio emiliano romagnolo come l’occasione per una lavorazione artigianale nuova, innovativa, audace nel coraggio di miscelare e sposare sapori differenti. Sale dolce di Cervia, Aceto Balsamico di Modena, Olio extra vergine di oliva di Brisighella, formaggio di fossa di Sogliano, Sangiovese passito, mostarda di Cesena. Questi e altri prodotti hanno rappresentato la scommessa di una dimensione nuova, l’idea di un cioccolato che sappia prestare il proprio gusto unico e protagonista anche al contenimento a all’affiancamento di altri sapori dal forte carattere, occasioni uniche di piaceri e conoscenze sensoriali. Una scommessa che possiamo dire di avere vinto, dopo tanti anni durante i quali abbiamo consolidato la nostra attività come pioniere di un modo nuovo di vivere le eccellenze enogastronomiche nell’ottica di un arricchimento e di un elevamento del meraviglioso gusto del cioccolato artigianale.

Sei un Rivenditore o un Distributore?

Contattaci per scoprire le opportunità di Business che abbiamo ideato per te

RICHIEDI INFORMAZIONI